whatsapp us

Lavora con noi

 

       Lavora con noi!!!


Il TeamUBmajor sta cercando nuovi collaboratori.

T piace la MounTainBike? 

Parli almeno INGLESE? 

Hai voglia di lavorare divertendoti?

...allora fai x noi!


cont@tt@ci


..e scoipri come possiamo farti entrare a far pate della famiglia UBmajor.

Escursioni sul territorio italiano e possibilità di trasferte all'estero


 Ti offriamo:

 corso di formazione
(con qualifica Istruttore/guida MounTainBIke),

attestato finale di abilitazione,

Tesserino identificativo,

compensi adeguati,

assistenza costante nell'inserimento professionale.

Nessun costo iniziale per te!!

Ti faremo guadagnare noi
(incluso il budget per coprire le spese che sosterrai!)

Meglio di così!!! 

 

Regole di comportamento

Regole di comportamento

  • Ogni BiKeR si impegna a rispettare la natura e le regole di comportamento internazionali, N.O.R.B.A.(National Off Road Bicycle Association)
  • Ogni BiKeR è responsabile per le azioni da egli stesso compiute; azioni che vedano coinvolti terzi o ad egli stesso circoscritte (atti di goliardia, prevaricazioni o atti lesivi della propria o altri incolumità e dignità, non saranno tollerati)
  • Ogni escursione sarà percorsa seguendo, inderogabilmente, le “Safety Rules”indicate dal MasterTeam che, di tracciato in tracciato, evidenzierà al fine di tutelare al meglio i partecipanti.
  • Lo svolgimento dei vari circuiti NON HA FINE AGONISTICO.
  • E' ammesso l'utilizzo di apparecchiature per foto/video ripresa SOLO se queste 
    NON pregiudicano la sicurezza e l'incolumità dei BiKeR e dell'escursione. L'utilizzo
    di detta attrezzatura deve sottostare al rispetto delle leggi vigenti (se ne proibisce l'utilizzo la dove esplicitamente vietato: Chiese, presidi militari, scavi archeologici, musei, ecc.ecc.)
  • E data facoltà ad ogni BiKeR di ritirarsi dal percorso intrapreso, senza essere tenuto a fornire alcuna giustificazione(le spese di ingaggio non verranno rimborsate); in condizioni di tour individuale anche il Master Team interromperà l'escursione. In condizioni di escursione in gruppo, il Master Team è tenuto a condurre il gruppo sino all'ultimazione del percorso.
  • Qualsiasi condizione venga a verificarsi, non espressamente sopra indicata, è sottoposta all'arbitraggio del Master Team.
  • Gli istruttori del team UBmajor, sono ingaggiati in veste di accompagnatori, NON sono in alcun modo responsabili per errori, danneggiamenti o lesioni provocate dagli escursionisti ad altre persone o a se stessi.

Chi Siamo

Il TeamUBmajor nasce da un desiderio, che evoluto in progetto, è divenuto realtà nel 2006.

UBmajor E' volontà di vivere, e condividere, il piacere di pedalare nella natura.

Il nostro intento non è solo quello di condurvi sicuri su ogni percorso, ma anche di farvi sertire qualsiasi percorso "troppo corto"

Da questa idea nasce il motto, il manifesto del nostro vivere la bicicletta:

"gusta quel che ti circonda,

assapora, imprimi nei tuoi ricordi queste sensazioni,

così da potervi ricondurre il pensiero

ogni qual volta ne sentirai il bisogno".

Da anni le guide del TeamUBmajor operano in strutture scolastiche nell'ambito di un progetto integrativo alle ore di educazione fisica.

Questi progetti sono rivolti ad aiutare ed avvicinare gli alunni delle scuole elementari e medie, e gli studenti delle scuole superiori al mondo della bicicletta ed al piacere e beneficio che si trae dal pedalare a contatto con la natura.

Collaborazioni con Amministrazioni Comunali, associazioni ed enti turistici, vedono il TeamUBmajor impegnato con iniziative trasversali allo spirito escursionistico, unendo il piacere della MounTainBike a quello della scoperta di luoghi ricchi di fascino e storia. Angoli che albergano fra le viuzze e i sentieri del paese; talvolta sconosciuti ai più, talvolta conosciuti solo dagli anziani che tramandano, di generazione in generazione, aneddoti al confine tra storia e leggenda.

Dal 2009 il TeamUBmajor esegue operazioni di TeamBuilding, anche sviluppate su progetti di più giorni.

La collaborazione con educatori, psicologi ed assistenti sociali ci ha permesso di condurre progetti di BikeTerapy con soggetti affetti da problemi comportamentali e non solo.

Periodicamente vengono organizzate spedizioni che impegnano tempo ed energia su più giorni quali:

  • 3.270km. attraverso l'Europa occidentale. Partenza da Lourdes(FR), Cammino di Santiago de Compostela fino a Fenesterre(SP), discesa del Portogallo sino a Fatima, terminando a Barcellona dopo essere passati per Madrid.
  • 550km.Via francigena da Fidenza a Roma.
  • 1.200km. Giro della trinacria (Sicilia)

 

logo ubmajor com fondo trasparente

 

 

 

Filosofia

La nostra filosofia


Le motivazioni che portano i Biker a girare i pedali, randagi nel mondo, sono le più disparate:

...guidati dal gusto e dalla curiosità di scoprire luoghi nuovi, con il contatto diretto e immediato che solo la bicicletta è in grado di rendere così intenso.

...il mettersi alla prova su percorsi tecnici, inerpicandosi fra le montagne e discendendo boschi e sentieri, per spostare un pochino oltre, e ridefinire i propri limiti.

...vivere momenti di aggregazione con amici (a volte con "amici sconosciuti") che sappiano, in quel momento, pedalare a nostro fianco verso lo stesso traguardo. La condivisione della medesima passione, capace di renderci vicino chi, senza bisogno di parole, capisce e prova le nostre stesse sensazioni.

...inseguire il desiderio di sfida (con se stesso ancor prima che col resto del mondo) nel brivido di scendere a "tutta" dalla cima delle montagne concedendosi il lusso di qualche "trics" fra un salto e l'alto.

...chi, semplicemente, ama scorrazzare "randagio" fra contrade e colline alla scoperta dei gusti e delle tradizioni che albergano nella zona.

Qualunque essa sia, ricordati lo spirito che guida i pellegrini sul Cammino di Santiago de Compostela:


"...non è il traguardo il vero premio, ma la strada fatta per raggiungerlo..."

6848846
Today
Yesterday
This Week
Last Week
This Month
Last Month
All days
2459
4348
28788
6780853
73493
160725
6848846
Your IP: 54.160.19.155
2020-08-14 09:59